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Informativa come da sito internet www.oasitorredelcolle.it

Questa Informativa descrive in maniera chiara e completa le politiche adottate dal Titolare. In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Il trattamento si basa sempre su principi di liceità e correttezza in ottemperanza a tutte le vigenti normative e vengono adottate idonee misure di sicurezza a protezione dei dati.

Tale policy privacy è fornita come breve informativa ai sensi dell’ art. 13 GDPR 679/ 2016 Regolamento Europeo in materia di privacy, nonché ai sensi del Provvedimento in materia di cookie n. 229 dell’8 maggio 2014, si desidera informare i visitatori del sito circa l’utilizzo dei dati inseriti e dei cookie utilizzati dal sito stesso. L’informativa è resa anche ai sensi della Raccomandazione n. 2/2001 adottata dal Gruppo di lavoro istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE. a coloro che interagiscono con i servizi web di questo sito, al fine della protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.oasitorredelcolle.it

Utilizzando uno qualsiasi dei nostri servizi e/o accettando la presente Informativa, per esempio nell’ambito della registrazione a uno dei nostri servizi, acconsenti alla raccolta e all’uso delle Informazioni personali come descritto nella presente Informativa.

Richiamiamo la tua attenzione sul fatto che questa Informativa non si applica al trattamento delle informazioni personali di terze parti, quali compagnie aeree, società di autonoleggio e altri fornitori di servizi, società che organizzano o offrono pacchetti di viaggio, partner commerciali o clienti aziendali.


1) INFORMAZIONI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

Le informazioni personali che raccogliamo includono:

Il tuo nome e cognome, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e il domicilio;

Informazioni sui tuoi soggiorni, incluse le date di arrivo e partenza, le richieste speciali e le tue preferenze sui servizi (preferenza su camere, servizi o altro);

Informazioni che fornisci a proposito delle tue preferenze di marketing o offerte promozionali;

Raccolta presso la proprietà:
raccogliamo ulteriori informazioni personali durante la registrazione/il check-in presso la nostra struttura alberghiera, tra cui le informazioni richieste dalle leggi locali (finalità legata all’assolvimento degli obblighi di legge).

Organizzazione di eventi presso la nostra struttura alberghiera:
Se prevedi di organizzare un evento con noi, registreremo le specifiche dell’evento o della riunione, la data, il numero degli ospiti, i dettagli sulle camere per gli ospiti e, per gli eventi aziendali, le informazioni sulla tua organizzazione (nome, budget annuale, numero di eventi sponsorizzati ogni anno). Raccogliamo anche informazioni sugli ospiti che fanno parte del tuo gruppo o evento. Se ci fai visita all’interno di un gruppo, possiamo richiedere le tue informazioni personali al gruppo e possiamo inviarti informazioni commerciali previo tuo consenso espresso in seguito al tuo soggiorno con un gruppo o alla partecipazione a un evento. Se ci fai visita nell’ambito di un evento, possiamo condividere le tue informazioni personali con gli organizzatori dell’evento. Se sei un organizzatore di eventi, possiamo anche condividere le informazioni sul tuo evento con fornitori di servizi di terze parti che possono inviarti informazioni commerciali su servizi per eventi.

Informazioni che raccogliamo da terze parti
Possiamo anche raccogliere informazioni su di te da terze parti, fra cui informazioni dai nostri partner (agenzie di viaggio, compagnie aeree, carte di pagamento) e da altri partner; dai servizi di social media coerentemente con le tue impostazioni su tali servizi.

Informazioni che raccogliamo automaticamente
Quando usi il nostro sito, raccogliamo automaticamente informazioni, alcune delle quali potrebbero essere dati personali. Per esempio: le impostazioni sulla lingua, l’indirizzo IP, la posizione, le impostazioni del dispositivo, il sistema operativo del dispositivo, le informazioni sui log-in, il tempo di utilizzo, l’URL richiesto, il rapporto sullo status, gli user agent (come le informazioni sulla versione del browser), la cronologia della navigazione, il tipo di informazioni viste. Potremmo anche raccogliere dati automaticamente tramite i cookie. | dati potrebbero, altresì, essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.


2) FINALITA’ DI TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA E LICEITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati ha le seguenti finalità:
a) gestione dei rapporti con la clientela (gestione delle prenotazioni, emissione di fatture, preventivi), ad eseguire eventuali obblighi contrattuali;
b) adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali;
c) gestione del contenzioso;

2a) Inerenti al servizio:

all’invio (previo tuo consenso scritto) di offerte promozionali sui nostri servizi e aggiornamento sulle tariffe e sulle offerte praticate nonché di auguri a mezzo posta ordinaria o tramite fax o email;

a dare esecuzione (previo tuo consenso scritto) a servizi alberghieri quali la comunicazione esterna dei dati relativi al tuo soggiorno al fine esclusivo di consentire la funzione di ricevimento oggetti, messaggi e telefonate a Lei indirizzate.

trattare, (previo consenso scritto), i dati cd. sensibili da te volontariamente trasmessi al fine di offrire un migliore livello di ospitalità presso la nostra struttura alberghiera.

Possiamo utilizzare il tuo indirizzo di posta elettronica per inviarti, previo tuo consenso scritto, le nostre newsletter, le nostre offerte o i nostri auguri per le festività.

Per quanto riguarda gli scopi indicati al punto 2 lett. a) ci basiamo sull’esecuzione di un contratto: l’uso dei tuoi dati potrebbe essere necessario per poter dare attuazione al contratto che hai con noi. Per esempio, se usi i nostri servizi per fare una prenotazione online, utilizzeremo i tuoi dati per eseguire il nostro obbligo di completare e gestire la prenotazione, in virtù del contratto che intercorre tra di noi.

Per quanto riguarda gli scopi al punto 2 lett. b) e c) , ci basiamo sugli interessi legittimi: utilizziamo le tue informazioni per nostri legittimi interessi, utilizzare le tue informazioni per scopi amministrativi, legali o per l’individuazione di frodi. Quando usiamo i dati personali per i nostri legittimi interessi, bilanceremo sempre i tuoi diritti e i tuoi interessi in merito alla protezione dei tuoi dati personali con i nostri diritti e i nostri interessi.

Per quanto riguardo lo scopo al punto 2 lett. c), ci basiamo anche, dove possibile, sul nostro obbligo di rispettare la normativa vigente.

Per quanto concerne le finalità indicate nel punto 2a) in base alla normativa vigente, chiederemo il tuo consenso per le finalità in esse indicate prima di elaborare le tue informazioni personali che potrai rimuovere in qualunque momento, contattandoci agli indirizzi menzionati alla fine di questa informativa.


3) Identità e dati di contatto

Questo sito è gestito dal Titolare del trattamento, identificato nella persona del titolare e legale rappresentante p.t. della società Moriconi Stefania, Via Lago di Bracciano, 7 – 06034 – Foligno (PG) – Partita IVA:  01869630549, e-mail: info@oasitorredelcolle.it. Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione di cui sono in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi. | dati raccolti vengono utilizzati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (GDPR 679/2016). Responsabile della protezione dei dati è Stefania Moriconi.


4) Luogo di trattamento

| trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati solo dal personale autorizzato al trattamento e dal fornitore preposto ai servizi Internet e di hosting/housing di questo sito. Inoltre tali trattamenti sono curati esclusivamente da personale tecnico dell’Ufficio incaricato al trattamento, oppure da eventuali incaricati per operazioni di manutenzione occasionale sotto lo stretto controllo del Titolare.


5) NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Per le finalità di cui al punto 2 ) in caso di prenotazione o conferma per un soggiorno alberghiero il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per le finalità di cui al punto 2a) il conferimento dei dati è facoltativo e non impedisce l’erogazione del servizio richiesto (soggiorno alberghiero)


6) RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione. Per fare ciò, deve disabilitare seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso. La disabilitazione dei cookies può peggiorare la navigazione delle funzionalità del sito


7) DESTINATARI DEI DATI

| dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dall’interessato. L’ambito di comunicazione dei dati è limitato esclusivamente ai soggetti competenti per l’adempimento delle operazioni contrattuali e l’osservanza di obblighi di legge. Essi pertanto potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie che tratteranno i dati in qualità di responsabili esterni del trattamento: soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo; studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; Amministrazioni, Enti pubblici e Autorità competenti, per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici; società del Gruppo e/o della rete di imprese o soggetti privati direttamente coinvolti nell’adempimento della prestazione o legittimati a conoscere i dati in base alla legge. In ogni caso, ai soggetti citati saranno comunicati solo i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.


8) FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli presenti sul sito web (form web) o per sollecitare l’invio di newsletter, materiale informativo, offerte commerciali o altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.


9) CONDIVISIONE DEI DATI

Usiamo aziende di servizi per gestire i tuoi dati per nostro conto. Tale gestione serve per gli scopi descritti in questa informativa, per esempio la gestione dei pagamenti delle prenotazioni e l’invio di materiale di marketing per scopi analitici di supporto. Tali fornitori di servizi sono tenuti ad accordi di riservatezza e non hanno l’autorizzazione per utilizzare i tuoi dati personali per altri scopi.

Autorità competenti: condividiamo dati personali con le forze dell’ordine e con altre autorità governative quando richiesto dalle legge o se assolutamente necessario per l’individuazione, la prevenzione o lo svolgimento di procedimenti legali nei confronti di frodi o reati.


10) SICUREZZA

Oasi Torre del Colle, ha predisposto idonee procedure per impedire accessi non autorizzati ai dati, oltre al loro uso improprio, per salvaguardare i dati personali che ci fornisci. Ci affidiamo anche a procedure di sicurezza e a restrizioni tecniche e fisiche al fine di impedire l’accesso e l’utilizzo dei dati personali contenuti nei nostri server. Solo il personale autorizzato può accedere ai dati personali durante lo svolgimento del proprio lavoro.


11) CONSERVAZIONE DEI DATI

Conserveremo i tuoi dati personali per il periodo di tempo necessario alla fornitura del servizio, in conformità con le leggi vigenti, allo scopo di gestire eventuali dispute con qualsiasi parte terza e in ogni caso per il tempo necessario al fine dell’espletamento delle nostre attività, incluso il rilevamento e la protezione di frodi o altre attività illegali. Tutte le informazioni personali conservate saranno soggette a quanto prescritto in questa Informativa sulla privacy. In caso di domande su specifici periodi di conservazione dei dati, contattaci utilizzando i dati di contatto indicati nella presente informativa.


12) TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.


13) REVOCA DEL CONSENSO

Con riferimento all’art.23 del D.Lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento.


14) DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Vogliamo che tu abbia il controllo di come usiamo i tuoi dati personali. Puoi farlo nei seguenti modi: puoi chiederci una copia dei tuoi dati personali in nostro possesso; puoi informarci di qualunque cambiamento ai tuoi dati personali oppure puoi chiederci di correggere qualunque delle tue informazioni in nostro possesso; in situazioni specifiche, puoi chiederci di cancellare, bloccare o limitare l’elaborazione dei tuoi dati personali in nostro possesso, oppure opporti a modi particolari in cui stiamo usando le tue informazioni personali; in situazioni specifiche, puoi anche chiederci di inviare le tue informazioni personali in nostro possesso a una terza parte.

Laddove usiamo le tue informazioni personali con il tuo consenso, puoi chiederci di ritirare tale consenso in qualsiasi momento e con le modalità previste dalla normativa vigente. Inoltre, laddove elaboriamo i tuoi dati personali sulla base di legittimi interessi o dell’interesse pubblico, hai il diritto di opporti in qualunque momento all’utilizzo delle tue informazioni personali, secondo le modalità previste dalla legge. Ci affidiamo a te per assicurarci che i tuoi dati personali siano completi, accurati e aggiornati. Informaci tempestivamente di eventuali modifiche o imprecisioni nelle tue informazioni personali contattando: info@oasitorredelcolle.it. Gestiremo la tua richiesta secondo la normativa vigente.

L’interessato esercita i suoi diritti sopra descritti in riferimento al GDPR 679/2016 ex art. 15 “diritto all’accesso”, art. 16 “diritto di rettifica”, art. 17 “diritto alla cancellazione”, art. 18 “diritto alla limitazione del trattamento”, art. 20 “diritto alla portabilità”, art.21 “diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/2016, scrivendo al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: Moriconi Stefania, Via Lago di Bracciano, 7 – 06034 – Foligno (PG). Mail: info@oasitorredelcolle.it


15) PROPOSIZIONE DEL RECLAMO

L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato di Residenza

 

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YSC, Youtube, Performance, durata: 24 ore. Registra un ID univoco per statistiche legate a quali video YouTube sono stati visualizzati dall’utente.
_fbp, Facebook, Performance, durata: 24 ore. Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.
fr, Facebook, Performance, durata: 3 mesi. Utilizzato da Facebook per fornire una serie di prodotti pubblicitari come offerte in tempo reale da inserzionisti terzi.
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_hjShownFeedbackMessage, Hotjar, Performance, durata: 1 anno. Questo cookie viene impostato quando un visitatore riduce o completa il feedback in entrata. Questo viene fatto in modo che il Feedback in entrata venga caricato come minimizzato immediatamente se naviga verso un’altra pagina in cui è impostata per la visualizzazione.
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