parallax background

Restate attivi!

PERCORSI STORICI NATURALISTICI DA RAGGIUNGERE IN AUTO

Castello di Pale


con le sue cascate, percorso naturalistico ad anello lungo le sponde del torrente Menotre e salendo sulle pendici del monte di Pale si raggiunge, incastonato nella roccia, l’eremo di Santa Maria Giacobbe (a piedi circa 5 km A/R con 200 mt di dislivello)

Rasiglia


La “Venezia dell’Umbria” Rasiglia, con le sue sorgenti e i numerosi canali , mulini e opifici creati per la tintura della lana, inoltre si potrà ammirare la centralina idroelettrica dei primi del novecento.

Sassovivo


Abbazia Benedettina di Sassovivo del XI secolo tra storia di reliquie portate dai Crociati e antichissimi manoscritti con il superbo incantevole chiostro dalle colonnine ritorte, il tutto circondato da boschi secolari.

Colfiorito - Museo Naturalistico


Colfiorito visita al museo naturalistico, successivo percorso sugli altopiani costeggiando la palude, con possibilità di osservazione degli animali (a piedi 4 km A/R)

Colfiorito - Museo Archeologico


Colfiorito e la storia del popolo Plestino visita al Museo Archeologico ai “Castellieri” i primi villaggi dell’età del bronzo, si potrà anche percorrere la “Botte dei Varano”; (a piedi 3 km A/R)

Spello - Collepino


La splendida ”Colonia Julia” Spello e il suo acquedotto romano che tra gli ulivi e un superbo panorama si raggiunge il borgo fortificato di Collepino (a piedi 6 km 300 mt di dislivello)

Monte Subasio


Monte Subasio con visita al “Mortaro”, vista mozzafiato a 360 gradi

Monti Sibillini


Gran Tour dei Sibillini con visita a Norcia, Nottoria dove si potrà ammirare la più antica quercia dell’Italia centrale, proseguendo a Castelluccio di Norcia, Pian Grande sotto il monte Vettore

PERCORSI STORICI NATURALISTICI A PIEDI

Castelbuono


Castelbuono e il “Cammino degli Angeli” sino al Carapace attraverso il parco della cultura; 6 km solo andata rientro in auto oppure a piedi

Torre del Colle


Visita a Torre del Colle costeggiando l’Attone, 6 km A/R

E INOLTRE...

nordic-walking

Nordic Walking

muntain-bike

Mountain Bike

qigong1

Tai Chi

yoga

Yoga

RECENSIONI

60+

Incantevole casolare circondato dalla natura, curato nei minimi particolari, pulito e accogliente. Il giardino e la piscina hanno fatto da sfondo a una giornata bellissima. Cucina squisita. Grazie a Stefania e Enzo.


TUTTE LE RECENSIONI
it_ITIT
en_GBEN it_ITIT